Duepiu.Net, vivere meglio in coppia, seduzione, speciali, costume

Duepiu.Net, vivere meglio in coppia

Google

Buona notte, oggi è giovedì 29 giugno 2017

Alessandro G. Littara

Chi è Alessandro G. Littara?

Nato a Pisa il 15/04/1964,

Titolo di studio  

1983 - 1990 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pisa, votazione 110/110, con una tesi dal titolo: "l'accesso transperitoneale retroduodenocolico dx. nella chirurgia dell'aneurisma dell'aorta addominale" (relatore Prof. Franco Mosca).
1991: iscritto all'Ordine Provinciale dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Pisa, albo dei Medici Chirurghi n. 3383.

Specializzazione

1990 - 1995 Specializzazione in "Chirurgia Generale" presso Università degli Studi di Pisa (Istituto di Chirurgia generale e sperimentale, Ospedale Cisanello, Pisa), con una tesi dal titolo: "Terapia chirurgica del varicocele: moderni orientamenti".

Corsi di perfezionamento

1994: Perfezionamento in "Diagnostica con ultrasuoni in Chirurgia"

1996: Perfezionamento in "Operatore di moduli di Andrologia"

1996: Perfezionamento in "Sessuologia

Attività attuale

Dal 1991 presta opera di consulenza e collaborazione con il Centro di Andrologia dell’Università di Pisa (diretto dal Prof. G.F.Menchini Fabris). Presso tale Centro si è perfezionato in Operatore di moduli di Andrologia e in Sessuologia. Da allora ha svolto attività ambulatoriale di visita e diagnostica in particolar modo ecografica, acquisendo notevole pratica in campo uro-andrologico, e partecipando come relatore ad alcuni corsi di perfezionamento. Inoltre ha collaborato con l’Istituto di Chirurgia Generale II – Unità Operativa di Endocrinochirurgia (diretta dal Prof. P.Miccoli), dell’Università degli Studi di Pisa, per quanto attiene alla pratica chirurgica. Ha usufruito in chirurgia uro-andrologica dell’insegnamento pratico del Prof. E. Belgrano (direttore della clinica urologica dell’Università di Trieste) e del Prof. F. Carmignani (direttore clinica urologica Università di Genova) per oltre cinque anni, rimanendo al corrente di tecniche di chirurgia uro-andrologica d’avanguardia. Ha effettuato un breve periodo di aggiornamento presso l’Istituto S. Raffaele di Milano nel reparto di Urologia diretto dal Prof. Rigatti. Inoltre esercita attività libero-professionale inerente la diagnosi e terapia delle patologie di pertinenza uro-andrologica, con particolare riguardo alla diagnostica ecografica e alla terapia medica e chirurgica. Convinto sostenitore dell’informatizzazione, è autore del primo sito internet italiano dedicato all’andrologia (sito del Centro di Andrologia di Pisa), e lo scorso anno ha attivato un servizio di consulenza per il pubblico presso il proprio sito internet. E’ collaboratore di Radio 24 per quanto riguarda l’andrologia medica e chirurgica, e partecipa alla divulgazione della materia andrologica anche mediante programmi televisivi regionali.

Pubblicazioni

Inerenti la terapia medica e chirurgica uro-andrologica e la chirurgia generale

torna indietro

segnala a un amico

inzio pagina

Pagina aggiornata al 15/09/2013

copyright © duepiu.net 2000-2017, tutti i diritti riservati