Duepiu.Net, vivere meglio in coppia, seduzione, speciali, costume

Duepiu.Net, vivere meglio in coppia

Google

Buona notte, oggi è giovedì 29 giugno 2017

Emilio Minelli

Chi è Emilio Minelli?

Biografia Nato il 26 ottobre 1951 a Pavullo nel Frignano (MO) si è laureato in Medicina e Chirurgia a Milano nel 1976, con una tesi su “Aspetti neuropsicofarmacologici della mania in relazione all’uso del litio in terapia”. 
Dal ’79 è General Practitioner del Servizio Sanitario Nazionale. Ha conseguito il diploma del “Centro Studi sull’Agopuntura So-Wen” di Milano, il diploma della “Société Internazionale d’Acupuncture” di Parigi e il diploma dell’ “Union of the Schools for Traditional Chinese Medicine” di Basilea.
Ha fondato, nel 1980, il “Gruppo di Studio Società e Salute per lo studio e la diffusione della Medicina tradizionale Cinese” con cui ha insegnato in collaborazione con il “Centre” d’Enseignement et de Diffusion de l’Acupuncture Traditionelle” (C.E.D.A.T.) di Marsiglia.Si è perfezionato in omeopatia con i dottori Cenerelli e Garlasco.Dal 1981 ha fatto parte del “Gruppo di Medicina Integrata”, fondato e diretto dal Prof. L. O. Speciani.

E‘autore di diverse pubblicazioni divulgative di medicina tradizionale e naturale.Dal 1991 collabora con l’ “Istituto Ricci di Studi Cinesi” di Parigi sotto la guida del Sinologo P.re Claude Larre S.J..

Dal 1993 è docente formatore del “Centre Europèen d’Informatique et d’Automation” (C.E.I.A. ) di Bruxelles per la elaborazione di protocolli clinico-terapeutici in campo filoterapico e organo-terapico.E’ consulente scientifico e docente del “Centro Studi di Omeopatia Applicata” ( C.S.O.A. ). E’ Presidente di “Prevenire e Curare”, Centro Studi che ha per scopo ricerche di tipo socio-economico nel campo della sanità e dell’integrazione dei programmi assistenziali di medicina complementare e convenzionale.
E’ Vice-presidente e tesoriere della “Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata” (S.I.O.M.I.).
E’ consigliere con delega ai rapporti con le istituzioni della “Fondazione Matteo Ricci per lo studio e la diffusione della Medicina Tradizionale Cinese”. Per anni è stato Presidente della Società Italiana di Agopuntura” ( S.I.A. ) e Vice-presidente della “Federazione Italiana delle Scuole di Agopuntura” ( F.I.S.A. ).E’ docente di Agopuntura, Dietetica, Fitoterapia e Omeopatia in numerose Scuole Italiane ( ALMA, AMAL, Matteo Ricci, CSOA, Homeomefar). E’ Esperto Consulente per l’Agopuntura e la Medicina Naturale del “Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali” dell’Università degli studi di Milano, Centre of  W.H.O. for Traditional Medicine.
E’ fondatore di S.M.P. Societè Méditerranéenne de Participation à l’E.C.P.M. ( European Council of Doctors for Plurality in Medicine Brussels).E’ membro del Comitato Tecnico Scientifico e della Commissione Ristretta per la Valutazione dei protocolli dell’Assessorato alla Sanità della Regione Lombardia.

E’, infine, Coordinatore Didattico del Corso di Perfezionamento in Agopuntura e del Corso di Formazione Triennale in Medicine Non Convenzionali Tecniche complementari, istituiti dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, diretti dal Prof. Solvimene del Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica – Biotecnologie – Medicine Naturali, W.H.O. Collaboranting Centre.

torna indietro

segnala a un amico

inzio pagina

Pagina aggiornata al 15/09/2013

copyright © duepiu.net 2000-2017, tutti i diritti riservati