Duepiu.Net, vivere meglio in coppia, seduzione, speciali, costume

Duepiu.Net, vivere meglio in coppia

Google

Buon giorno, oggi è mercoledì 24 maggio 2017

Emmanuele Jannini

Chi è Emmanuele A. Jannini?

Emmanuele A. Jannini è nato a Milano il 22 Aprile 1960.

Laurea: Medicina e Chirurgia alla Sapienza, Roma, con la tesi sperimentale Nuovi aspetti endocrini dell’impotenza idiopatica, poi pubblicata.

Specializzazione: in Endocrinologia, malattie metaboliche ed andrologia alla Sapienza, Roma, con la tesi sperimentale Ruolo degli ormoni tiroidei nell’ontogenesi testicolare, poi pubblicata.

Dottorato di Ricerca: in Scienze endocrinologiche e metaboliche all’Università dell’Aquila.

Esperienze all’estero: guest scientist ai National Institutes of Health, Bethesda, MD, USA, per due anni.

Attuale posizione: professore associato di Endocrinologia e Medicina della Riproduzione all’Università dell’Aquila. Professore di Sessuologia alla scuola di specializzazione in Endocrinologia con indirizzo andrologico. Titolare del primo corso monografico in Sessuologia Medica per studenti di Medicina e Chirurgia.

ATTIVITA' SCIENTIFICA, INTERESSI DI RICERCA ATTIVITA’ PUBBLICISTICA

Pubblica oltre 150 pubblicazioni, su riviste, trattati, atti di congressi, sia nazionali che internazionali, e monografie. I contributi originali riguardano la riproduzione umana, sia dal punto di vista clinico che della ricerca di base.

Presso il Centro Policattedra per la Terapia dell'Impotenza Coeundi dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma la psiconeuroendocrinologia del comportamento sessuale e la neuroendocrinologia dello stress.

E membro della Società Italiana di Endocrinologia, dove ha fatto parte del comitato scientifico come consulente per l’andrologia e la riproduzione. E’ stato membro della Società Italiana per la Ricerca e la Formazione in Sessuologia ed è membro dell’Endocrine Society e della Società Italiana di Andrologia Medica, per la quale fa parte della Commissione Scientifica. E’ tra i fondatori della Federazione Italiana dei Sessuologi ed è membro del Comitato direttivo della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica.

Ha vinto la borsa di studio della Fondazione V. Monesi per la ricerca in fisiopatologia della riproduzione e il premio Becton-Dickinson della Società Italiana di Endocrinologia. Vincitore del First Award of the European Academy of Andrology per il miglior articolo scientifico di andrologia del 1999. Cavaliere Ufficiale dell’Ordine del Merito della Repubblica Italiana.

Si dedica alla divulgazione scientifica in ambito sessuologico pubblicando “Il sesso guarito: le medicine per curare l’amore” (Milano, Sperling & Kupfer, 1997) e, con Giovanni Carrada, “La scienza dell’amore: tutto quello che è stato scoperto sulla sessualità e che nessuno aveva sospettato prima” (Milano, Baldini & Castoldi, 2000). Ha curato la rubrica “Sessualità” della trasmissione “Superquark” di RAI UNO. Interviene in numerose trasmissioni televisive e su periodici e quotidiani in qualità di esperto di sessuologia.

E' autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche di interesse sessuologico.

torna indietro

segnala a un amico

inzio pagina

Pagina aggiornata al 15/09/2013

copyright © duepiu.net 2000-2017, tutti i diritti riservati