Duepiu.Net, vivere meglio in coppia, seduzione, speciali, costume

Duepiu.Net, vivere meglio in coppia

Google

Buon pomeriggio, oggi è lunedì 26 giugno 2017

Eugenio Santoro

Chi è Eugenio Santoro?

Biografia:Eugenio Santoro è nato a Milano il 21 ottobre 1965 e si è laureato in Scienze dell’Informazione nell’anno accademico 1988-1989 presso l’Università degli Studi di Milano con una delle prime tesi sugli ipertesti. Nel 1985 inizia a lavorare con una borsa di studio presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” di Milano dove nel 1990 si diploma come Tecnico della Ricerca Biochimica. A partire dal 1990 ricopre il ruolo di ricercatore presso lo stesso istituto dove oggi guida il Laboratorio di Informatica Clinica e Statistica Applicata del Dipartimento di Ricerca Cardiovascolare e contestualmente il Centro di Elaborazione Dati dell’istituto “Mario Negri”. La sua attività si è concentrata prevalentemente nella produzione di software per la gestione e l’analisi statistica di 
studi clinici di grandi dimensione, e nello sviluppo di strumenti che utilizzano le tecnologie informatiche per facilitare la comunicazione tra i partecipanti agli studi clinici. In particolare ha partecipato a diversi studi nazionali e internazionali in ambito cardiologico, tra i quali la serie di studi denominati GISSI (Gruppo Italiano per lo Studio della Sopravvivenza nell'Infarto miocardico). Dal 1995 si occupa di Internet e delle sue applicazioni in ambito medico sviluppando siti e portali a carattere medico/scientifico e svolgendo corsi di formazione ai medici.

Autore e coautore di più di 60 articoli apparsi sulle maggiori riviste mediche e informatiche internazionali e di 70 relazioni presentate ai principali congressi internazionali di informatica e di cardiologia, nel 1998 ha pubblicato per il pensiero scientifico di Roma un volume dal titolo "Internet in medicina. Guida all'uso e applicazioni pratiche" uscito nella seconda edizione del luglio del 2000, e tradotto dall'inglese altri volumi di informatica e di medicina. Un nuovo volume dal titolo "Guida alla medicina in rete” è in corso di pubblicazione per la stessa casa editrice.  

Membro di diverse società scientifiche nazionali e internazionali, a partire dal 1999 fa parte del comitato editoriale della rivista internazionale “Journal of Medical Internet Research” e cura per conto di alcune riviste mediche italiane alcune rubriche sull’uso di Internet.

torna indietro

segnala a un amico

inzio pagina

Pagina aggiornata al 15/09/2013

copyright © duepiu.net 2000-2017, tutti i diritti riservati