Duepiu.Net, vivere meglio in coppia, seduzione, speciali, costume

Duepiu.Net, vivere meglio in coppia

Google

Buona notte, oggi è sabato 24 giugno 2017

Giuliana Gola

Chi è Giuliana Gola?

Nata a Milano il 9 febbraio 1954

Nel 1980 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia (110 e lode) presso l'Università di Milano. Tesi: "Problematiche esistenziali e implicazioni psicologiche dell'aborto volontario"

E’ iscritta all’Ordine dei medici di Milano al Nr 20829 dal 29.1.1981, è nell'elenco degli psicoterapeuti

Nel 1984 ha conseguito la specializzazione in Psichiatria (70/70 e lode) Tesi: "Delirio, metafora, equazione simbolica"

Ha iniziato la sua attività lavorativa presso la Guardia Medica dell'USSL 75 di Milano, prestandovi servizio fino al 1984.

Dal 1983 al 1985 è stata consulente psichiatra presso il CPS dell'USSL 75/7 di Milano e presso il Policlinico.

Nel 1984 è stata assunta come Assistente Psichiatra presso L'USSL 53 di Crema e nel 1987 come Aiuto Corresponsabile presso la stessa USSL.

Nel 1990 è stata assunta come aiuto corresponsabile presso il CPS di zona 20, Servizio Psichiatrico dell’Ospedale L. Sacco di Milano

Dal il 1982 al 2000, ha realizzato la sua formazione in psicoanalisi, e svolto l’analisi individuale, presso il Centro Studi di Psicoterapia, Psicopedagogia e Metodologia Istituzionale di Via Ariosto 6, Milano (www.centrostudiariosto.it).

Si è sempre interessata alle tematiche riguardanti la medicina psicosomatica e ha approfondito le sue competenze nell’ambito delle "cure del disagio psichico attraverso il corpo" frequentando numerosi stage e corsi.

Realizza il Training formativo in Rilassamento Funzionale ("Funktionelle Entspannung" www.afe-deutschland.de) attraverso 110 ore di esperienza personale. Nel 1983 consegue il diploma con la didatta Gabriele Janz a Berlino. Il lavoro di relazione su un caso di impotenza viene presentato al VII Congresso Mondiale di Medicina Psicosomatica ad Amburgo nel luglio del 1983

Dall’80 all’84 ha partecipato alle iniziative della Prof. Cecilia Morosini presso il reparto di neurologia del Policlinico di Milano, interessandosi alla psicomotricità e alla terapia di Francoise Mézière. Ha frequentato un corso di massaggio Shiatsu e partecipato ad un gruppo di bioenergetica con la terapeuta californiana Susanne Schwarz

Nel luglio 1982 ha frequentato uno stage sulla riabilitazione psicomotoria dei pazienti schizofrenici presso la Clinica Psichiatrica dell'Università di Ginevra.

Nell’agosto 1983 uno Stage su "Psycomanteinance of bronchial asthma" presso la Clinica Psicosomatica dell'Università di Amburgo

Ha completato la sua formazione nel massaggio terapeutico frequentando i corsi del Dr. Giovanni Leanti la Rosa (www.scuolamassaggio.it)

Dal 1995 si è ritirata dai i Servizi Psichiatrici pubblici e svolge attività libero professionale come psicoterapeuta e psichiatra.

Dal 2000 è consulente presso lo Studio Associato di Psicologia Clinica (www.arpmilano.it) di Piazza Sant’Ambrogio 16 di Milano. Dal luglio 2007 è tra i membri associati A.R.P.

Col tempo ha maturato la consapevolezza, che lavorare gratuitamente in un’esperienza di volontariato, fornisce un importante senso di libertà. Con questo sentimento si è resa disponibile alla facilitazione di gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto (AMA), con particolare riguardo per quelli legati alle problematiche dei disturbi alimentari e del sovrappeso. Nel 2008 e 2009 ha frequentato corsi specifici offerti dalla Fondazione Cecchini Pace (www.fondazionececchinipace.it)

Dal 2008 offre una consulenza di counseling ai genitori del Liceo Scientifico L Volta di Milano.

torna indietro

segnala a un amico

inzio pagina

Pagina aggiornata al 15/09/2013

copyright © duepiu.net 2000-2017, tutti i diritti riservati