Duepiu.Net, vivere meglio in coppia, seduzione, speciali, costume

Duepiu.Net, vivere meglio in coppia

Google

Buon pomeriggio, oggi è giovedì 25 maggio 2017

Marina Boni

Chi è Marina Boni?

Marina Boni è nata il 29 aprile 1963 a Milano

Laurea in psicologia: Università di Padova indirizzo applicativo: Con una tesi dal titolo "Corporeità e riforma della coscienza in Maurice Merleau Ponty, per una psicoanalisi ontologica" Relatore Chiar.mo Prof. Accame Lorenzo Anno 1990'-91. Due Lavori di ricerca qualitativa nell'ambito universitario: gli adolescenti e la loro idea del matrimonio . Il ruolo della narrazione, del racconto, della memoria nel percorso formativo di giovani ed adulti. Formazione psicoanalitica, svolta in tre momenti del percorso professionale. Esperienza nell'ambito psicologico-clinico rivolto alla sperimentazione di metodi psicodiagnostici

Formazione nell'ambito di tecniche osservative, osservazione diretta partecipe della coppia madre- bambino(matrice Tavistock S.), utilizzo di scale di valutazione del comportamento (con particolare attenzione alla fase del ricongiungimento) in Asili Nido della provincia di Milano.
Specializzazione in psicologia del ciclo di vita.

Corsi di Musicoterapia relativi al corso quadriennale di Assisi. 89' . Tirocinio di Musicoterapia presso il Centro di Neurologia e Rieducazione Motoria della Asl 75/10 Laboratorio di arte-terapia, con pazienti seguiti, in comunità protetta, in cui si sperimentano tecniche varie di arteterapia, attraverso attività ludica e non, con oggetti e strumenti, da me ideato e condotto.

Attività di consulenza, sostegno psicologico in un servizio: Ascolto del disagio psicologico di Milano. Ha seguito singoli utenti o pazienti in comunità protette, e strutture pubbliche. Effettua sostegno psicologico e colloqui preliminari intorno a questioni di perversione, fobia e ansia di persecuzione.

Attualmente si occupa di: fenomeni di scotomizzazione,comportamenti devianti,sindromi da isolamento,bullying e disagi psichici di varia origine e tradimento. Sta avviando una ricerca , iniziando con una somministrazione pilota, tramite questionario.

Iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia: N°5425
Numero di protocollo della approvazione per la pubblicità e per la esposizione del curriculum: PROT N. S01/895 del 8/6/2001

torna indietro

segnala a un amico

inzio pagina

Pagina aggiornata al 15/09/2013

copyright © duepiu.net 2000-2017, tutti i diritti riservati