Duepiu.Net, vivere meglio in coppia, seduzione, speciali, costume

Duepiu.Net, vivere meglio in coppia

Google

Buon pomeriggio, oggi è lunedì 26 giugno 2017

Mauro Piccinin

Chi è Mauro Piccinin?

Nasce a Legnano (MI) il 14.6.71, e, dopo essersi appassionato a computer, fisica e d elettronica in genere decide di conseguire una maturità tecnica (ottenuta nel lontano 1989).

Dopo 2 anni di Ingegneria elettronica decide in pochi giorni di seguire un interesse che coltiva sin dalla prima adolescenza: la Psicologia. Si laurea nel febbraio del '98 con un relatore di Filosofia della Scienza. La tesi ha titolo: “Il pensiero epistemologico di Gregory Bateson e relative critiche”. Nella preparazione dell’elaborato si accosta ad un pensiero (quello cibernetico – sistemico) che sta tuttora condizionando le sue ricerche e i suoi lavori.

Ad oggi, infatti, è iscritto alla Scuola quadriennale di Psicoterapia Familiare Sistemica diretta da Luigi Boscolo e Gianfranco Cecchin mentre collabora, in qualità di tirocinante, con l’Università della Bicocca facoltà di Scienze della Formazione. Cornice delle ricerche e dell’apprendistato come terapeuta rimane il pensiero sistemico e cibernetico che innalza le relazioni tra i vari elementi del sistema (persone, coppie, famiglie, stati, società, ecc.) come elemento principe da studiare.

Da un punto di vista lavorativo ha avuto, dal 1996 ad oggi, varie esperienze in qualità di educatore, insegnante di sostegno e direttore di laboratori teatrali - cinematografici nelle scuole dell’obbligo. Attualmente è assunto come Psicologo da una Cooperativa Sociale della zona.

torna indietro

segnala a un amico

inzio pagina

Pagina aggiornata al 15/09/2013

copyright © duepiu.net 2000-2017, tutti i diritti riservati