Duepiu.Net, vivere meglio in coppia, seduzione, speciali, costume

Duepiu.Net, vivere meglio in coppia

Google

Buon giorno, oggi è mercoledì 24 maggio 2017

Paola Pioldi

Chi è Paola Pioldi?

Nata a Milano l'08/05/1961,

Titolo di studio  

  • Nel 1992 si è iscritta alla Facotà di Psicologia presso l’Università degli Studi di Torino e ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1999 (102 su 110) con una tesi in “Teorie e Tecniche del Colloquio Psicologico” dal titolo: “L’adolescenza: immagini e significati” il cui contenuto è a matrice psicoanalitica con un’attenzione particolare all’aspetto metodologico.

  • Ha frequentato tre Esperienze Pratiche Guidate richieste dall’Università afferenti alle seguenti discipline: “Teorie e tecniche del colloquio psicologico”, “Epidemiologia dei disturbi psichici” e “Tecniche di ricerca psicologica e analisi dei dati”.

  • L’E.P.G. di “Epidemiologia dei disturbi psichici” è stata effettuata presso l’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini di Milano dove ha continuato per un anno la collaborazione in qualità di operatrice di sostegno.

  • L’E.P.G. di “Tecniche di ricerca psicologica e analisi dei dati” aveva come fine la costruzione di un questionario (quantitativo) volto a rilevare eventuali correlazioni tra due variabili. Il lavoro si è articolato partendo dalle interviste esplorative a carattere qualitativo e la costruzione delle scale Likert fino ad arrivare all’elaborazione dei dati e alla loro interpretazione (analisi fattoriale).

  • Sempre nell’ambito dell’E.P.G. ha frequentato un corso base su SPSS per Windows presso il C.I.S.I. (Centro Interdipartimentale di Servizi Informatici) dell’Università di Torino.

  • Ha svolto regolare tirocinio annuale con strutture regolarmente convenzionate con l’Università. Nel primo semestre si è occupata di psicologia evolutiva (istituto Villa Eva di Monza) e nel secondo di adulti presso l’istituto di psicologia clinica della mia tutor.

  • E' regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia (n° 03/5825).

  • E' al settimo anno di un percorso psicoanalitico individuale.

  • Frequenta il quarto anno della scuola di formazione “Rocca-Stendoro” sulla Procedura Immaginativa.

  • In questi anni ha partecipato a parecchi Convegni e Seminari di psicologia. Ha frequentato un corso specifico della sua scuola di formazione sulle problematiche dell’anoressia e bulimia. Ha partecipato a una serie d’incontri dell’A.I.P.P. (Associazione Italiana di Psicodramma Psicoanalitico).
  • Ha svolto mansione di supervisione agli operatori della comunità psichiatrica "San Gregorio" di Milano.

Esperienze professionali

Attualmente:  

*Svolge attività di consulenza psicologica e orientamento presso scuole di Milano e Provincia avendo come riferimento la commissione “Psicologia della salute” dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia

*Opera come counselor in uno studio privato a Milano.

*Insegna psicologia al corso di formazione per futuri maestri di arti marziali patrocinato dal C.O.N.I. presso il C.A.A.M

*Opera come consulente psicologica presso un centro dietologico di Milano

1996 – 1998:

*Ha lavorato presso l’ex Ospedale Psichiatrico P.Pini, in qualità di educatrice e successivamente come operatrice di sostegno, con pazienti gravemente disturbati.

*Ha collaborato come insegnante di sostegno presso il Centro Scolastico Argonne di Milano.

1994 – 1995:

*Si è occupata con buoni risultati di un bimbo sofferente di dislessia e disgrafia segnalatole dalla scuola elementare.

Numero di protocollo della approvazione per la pubblicità e per la esposizione del curriculum: PROT N. S01/1288 del 18/9/01

torna indietro

segnala a un amico

inzio pagina

Pagina aggiornata al 15/09/2013

copyright © duepiu.net 2000-2017, tutti i diritti riservati