Duepiu.Net, vivere meglio in coppia, seduzione, speciali, costume

Duepiu.Net, vivere meglio in coppia

Google

Buon pomeriggio, oggi è giovedì 25 maggio 2017

Rita D'Amico

Chi è Rita D'Amico?

Rita D'Amico è ricercatrice presso l’Istituto di Psicologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Roma, dal 1990.

Laureata in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito il Master in Psicologia Sociale presso la University of Kansas, USA. In Italia, ha frequentato corsi di formazione in terapia familiare, in psicopatologia e terapia psicodinamica, sottoponendosi a un trattamento individuale ad orientamento analitico. E’ iscritta all’Albo degli Psicologi e a quello dei Terapeuti, ed è consulente scientifico della Lega Italiana Disturbi e Attacchi di Panico (LIDAP).

E’ stata professore a contratto di psicologia sociale presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli studi di Torino e presso l’Università degli studi del Molise. Membro della Società Internazionale per lo Studio delle Relazioni Interpersonali (ISSPR) e dell’Associazione Europea di Psicologia Sociale (EAESP), svolge la sua attività di ricerca su tematiche riguardanti l’interfaccia tra psicologia sociale e clinica.

Oltre a numerosi articoli su riviste italiane e straniere, ha pubblicato Sensi di colpa: aspetti cognitivi, affettivi e relazionali, Giunti Editore (1994), insieme a Castelfranchi e Poggi, e Sguardi differenti: prospettive psicologiche e sociologiche della soggettività femminile, Franco Angeli Editore (1998) insieme a Bimbi.

torna indietro

segnala a un amico

inzio pagina

Pagina aggiornata al 15/09/2013

copyright © duepiu.net 2000-2017, tutti i diritti riservati