Duepiu.Net, vivere meglio in coppia, seduzione, speciali, costume

Duepiu.Net, vivere meglio in coppia

Google

Buon giorno, oggi è giovedì 25 maggio 2017

Vincenzo Mirone

Chi è Vincenzo Mirone?

Nato a Napoli il 4 gennaio del 1953 

FORMAZIONE
Laurea in Medicina e Chirurgia:  1977
Specialista in Urologia: 1980
Specialista in Chirurgia Generale: 1985
Specialista in Andrologia: 1993

ATTIVITA' DIDATTICA
Professore Straordinario di Urologia Direttore della  Scuola di Specializzazione in Urologia presso l’Università “Federico II” di Napoli.

Fondatore e Direttore della Scuola di Specializzazione di Urologia Facoltà di Medicina e Chirurgia di Catanzaro, Università di Reggio Calabria, dal 1987 al 1993.

Docente nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli,  nel Corso di Laurea Triennale in Ostetricia, nelle Scuole di Specializzazione in  Urologia, Chirurgia Generale, Geriatria, Endocrinologia.

ATTIVITA' CLINICA
Primario dell’Area Funzionale di Andrologia Chirurgica presso la Clinica Urologica dell’Azienda Universitaria Ospedaliera “Federico II”.

Responsabile della Sala Operatoria e del Reparto di Degenza della Clinica Urologica dell’Azienda Universitaria Ospedaliera “Federico II”.

L’attività chirurgica del Prof. Mirone comprende tra le aree di eccellenza l’Urologia Oncologica (Tumori di Rene, Vescica, Prostata, Testicolo), i Disordini di Genere (Transessualismo Andro-Ginoide), la Chirurgia Protesica della Disfunzione Erettile e dell’Infertilità Maschile.

ATTIVITA' SCIENTIFICA E DI RICERCA
Il prof. Mirone riveste, in seno a diverse associazioni mediche nazionali ed internazionali, un ruolo attivo di organizzatore e coordinatore di iniziative scientifiche e didattiche.

E’ attualmente Chairman della European Society of Andrological Urology (ESAU), Full Member dell’EAU Section Office; Chairman Italiano della European Sexual Dysfunction Alliance (E.S.D.A.); membro dell’Executive Committee della European Society of Sexual Medicine (E.S.S.M.). È stato membro della Commissione che ha redatto le prime linee guida del W.H.O. sulla Disfunzione Erettile. Collabora dal 1990 con l’Education Committee dell’European Board of Urology (E.B.U.). È dal 1999 Referee di European Urology, rivista ufficiale dell’European Association of Urology (E.A.U.).

È membro della Giunta del Collegio dei Professori Ordinari di Urologia. Dal Giugno 1999 al Novembre 2002 ha ricoperto la carica di Presidente della Societa’ Italiana di Andrologia (S.I.A.), e ne è oggi membro del Comitato Esecutivo in qualità di Past-President. Durante la sua Presidenza della SIA ha promosso la realizzazione della Settimana della Prevenzione Andrologica (SPA), giunta ormai alla terza edizione, e di cui è tuttora Coordinatore. È dal 2004 Coordinatore della Commissione Scientifica della Società Italiana di Urologia (S.I.U.).

È Socio Fondatore del Gruppo Italiano Studi sull’Impotenza (G.I.S.I.), dell’Associazione Docenti Universitari ed Ospedalieri (ADUnO), della Società di Urologia Nuova (S.U.N.) e del Gruppo Italiano per lo Studio delle Disfunzioni Sessuali Femminili (G.I.S.Di.S.F).

Riveste, dall’anno 2001, la carica di referee nell’ambito della commissione per l’Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) del Ministero della Salute per la valutazione di eventi formativi in Urologia ed Endocrinologia. Fa inoltre parte del gruppo di lavoro per la valutazione dell’Università promosso dal MIUR.

È autore di numerosi libri di testo di Urologia ed Andrologia e di oltre 350 pubblicazioni nazionali ed internazionali, 48 delle quali sono indicizzate sulla National Library of Medicine. Numerosi i premi ricevuti per i contributi scientifici nell’ambito di congressi Internazionali e Nazionali (Miglior Poster EAU 2004; Premio Luciano Giuliani, 1997; Premio Mead Johnson, 1997; Premio Rodolfo Ferrari, 1992; Premio Carlo Ravasini, SIU 1990 e 1991; premio CRINOS, 1981; Premio Carlo Bruni, 1980).

Il Prof. Mirone è, inoltre, un punto di riferimento per le sperimentazioni cliniche di nuove molecole in Urologia ed Andrologia, avendo partecipato con rigore scientifico alle più importanti valutazioni farmacologiche del settore degli ultimi 10 anni, diverse volte in qualità di Principal Investigator.

torna indietro

segnala a un amico

inzio pagina

Pagina aggiornata al 15/09/2013

copyright © duepiu.net 2000-2017, tutti i diritti riservati