Duepiu.Net, vivere meglio in coppia, seduzione, speciali, costume

Duepiu.Net, vivere meglio in coppia

Google

Buona sera, oggi è venerdì 23 giugno 2017

Vincere l'abitudine nel matrimonio</font>

pubblicità

pubblicità

Vincere l'abitudine nel matrimonio

a cura di ComuncazionePositiva.it, di Liliana Jaramillo

Quando due si sposano, i primi tempi sono una vera novità per la coppia: la nuova indipendenza, la totale intimità erano le cose più desiderate per una coppia di fidanzati. Dopo il matrimonio, man mano che passa il tempo, si stabiliscono dei ruoli e delle abitudini che conferiscono stabilità ed equilibrio nella coppia: chi cucina, chi fa le pulizie, dove si passa il fine settimana...

Non c'e niente di male nella routine: non tutto può essere una continua novità. Il problema si presenta quando tutto diventa un' abitudine.

Cambiare ogni tanto le routine quotidiane significa per esempio: cucinare una cena speciale alla moglie, se è lei che sempre cucina; oppure la moglie può organizzare una bella serata al cinema con il suo compagno.

Uscire dalle nostre routine quotidiane ogni tanto, non è soltanto fare qualche cosa di diverso, è un “ investimento emozionale ”, che entrambi devono compiere per continuare a dar vita al loro rapporto.

Quando è solo una delle parti a preoccuparsi del benessere della coppia, la bilancia non è in equilibrio, facendo scoraggiare ed allontanare il partner che vuole contribuire a rendere più vario il rapporto di coppia.

Gli elementi indispensabili per mantenere un rapporto armonioso e duraturo nel tempo sono:

  • Passione : costituita da attrazione fisica, interdipendenza emozionale, e un basso livello di indifferenza (un poco di indifferenza fa mantenere nell' altro un certo interesse).

  • Intimità : costituita da altruismo, ammirazione, e dal prendersi cura dell' altro.

  • Compromesso : costituito da fiducia nell'altro e da rispetto reciproco.

torna indietro

segnala a un amico

inzio pagina

Pagina aggiornata al 15/09/2013

copyright © duepiu.net 2000-2017, tutti i diritti riservati