Duepiu.Net, vivere meglio in coppia, seduzione, speciali, costume

Duepiu.Net, vivere meglio in coppia

Google

Buona sera, oggi è venerdì 23 giugno 2017

Amori segreti

pubblicità

pubblicità

Amori segreti

La conosci da anni, ma non sai come farle capire che i tuoi sentimenti per lei sono cambiati...

E' cambiato tutto
Ci siamo sempre detti tutto, ma stavolta proprio non ci riesco: l’ho vista crescere, abbiamo giocato a mamma e papà, a nascondino, perfino al dottore, insomma ci abbracciavamo e ci baciavamo senza problemi perché eravamo solo amici d’infanzia. Poi crescendo, se pensavo di uscire con una ragazzina non mi veniva mai in mente lei, perché lei era solo la mia migliore compagna di giochi. Ma adesso è cambiato tutto.

Adesso ogni volta che la vedo provo un’emozione intensa, ho voglia di un contatto più profondo, meno giocoso, e mi sembra di provare per lei un’attrazione del tutto nuova. Lei si comporta come sempre, e sicuramente non ha sospetti. E io? Ho paura di perderla se le dico la verità, ed è per questo che ho scelto il silenzio, perché anche se la penso tutto il tempo, perfino se mi concentro allo spasimo, non riesco a immaginare di dirle che mi sono innamorato di lei. Come posso fare per non distruggere con una parola l’amicizia di una vita?

Possibilità e speranze
Le possibilità in gioco sono più di una: forse la tua amica si è accorta di qualcosa, ma sta aspettando che tu ti faccia avanti; o forse è davvero lontanissima dall’immaginare che cosa stai provando, e per questo continua a comportarsi esattamente come ha sempre fatto. In questo caso è improbabile che il tuo sentimento sia ricambiato, almeno per adesso. Se forse ha intuito che qualcosa in te è mutato, può darsi che stia prendendo tempo per osservarti meglio e per capire che cosa prova nei tuoi confronti, oppure – e te lo auguriamo – è tutta la vita che non aspettava altro che tu ti accorgessi che lei è una donna, e non solo un’amica.

Se le tue speranze sono scarse, non puoi negare che è suo diritto rifiutare di modificare il rapporto tra di voi – può darsi che tu sia un ottimo amico, ma che come compagno lei cerchi qualcuno diverso da te. A questo punto mantenere intatta la vostra amicizia diventa più complicato, ma con un po’ di buona volontà da entrambe le parti potete continuare a frequentarvi e a volervi bene. Invece può sempre darsi che lei ti chieda un po’ di tempo per pensare alla vostra nuova condizione, e chissà che il tuo atteggiamento non la incoraggi verso la tua direzione! Non ti resta che far prova di maturità e di un po’ di pazienza… Stai scoprendo che la confidenza che tra voi credevi totale e senza riserve non lo è più, trovi difficile parlarle a cuore aperto e il turbamento che provi in sua presenza è proprio ciò che fa la differenza tra amicizia e amore.

In questo momento per lei rappresenti un mistero, non sei più l’amico che credeva di conoscere da cima a fondo, ma qualcuno che si pone in una condizione diversa, che prova sentimenti che lei ignorava. Se decidi di raccontarle che cosa provi, sii naturale, perché le dichiarazioni sentimentali non hanno bisogno di parole altisonanti, e in fondo non ci sono parole al mondo che potrebbero descrivere degnamente l’amore. Non sai se parlare o tacere? Lasciati trasportare dal sentimento, e la tua intuizione ti suggerirà quale strada percorrere. E poi conta sul suo aiuto, ti ama già come amico!

torna indietro

segnala a un amico

inzio pagina

Pagina aggiornata al 15/09/2013

copyright © duepiu.net 2000-2017, tutti i diritti riservati