Duepiu.Net, vivere meglio in coppia, seduzione, speciali, costume

Duepiu.Net, vivere meglio in coppia

Google

Buona notte, oggi è giovedì 29 giugno 2017

Bellezza e seduzione

sesso in pillole
 




Bellezza e seduzione

Nella seduzione, uomini e donne esteriormente belli partono con un vantaggio, soprattutto nell’impatto iniziale. E' fondamentale, pero', fare una distinzione fra coppie appena formatesi, dove la bellezza esteriore gioca un grandissimo ruolo e coppie consolidate, dove ha invece maggior peso quella interiore. Nella formazione di una nuova coppia, la belle ha un ruolo determinante anche se poi, a livello sessuale, sono spesso le persone meno belle quelle che danno più gratificazioni al partner. Chi è bello tende infatti, tende ad autoconermplersi troppo e, quindi, si dona meno all’altro.. In ogni caso, finchè parliamo dei primissimi incontri è la bellezza esteriore che fa da padrona.

L'uomo ha l’antica abitudine di mostrare la donna bella al suo fianco come fosse un simbolo della sua potenza. Esattamente come farebbe con una macchina. L’uomo è compiaciuto di vedere gli alri che ammirano la sua donna e gliela invidiano. La esibisce. Ne consegue che la donna che non ha dalla sua la bellezza esteriore in questa fase di corteggiamento di primi approcci, deve ricorrere ad altre armi. Che vanno dal vestirsi bene a un trucco accurato, a una conversazione gradevole. Deve curare se stessa, essere seduttiva, avere charme.

Certo, poi le cose cambiano quando si parla di coppie consolidate che durano nel tempo. A questo punto entra in gioco la bellezza interiore. Anche perché c’è la consapevolezza che con questa compagna non si devono avere solo raporti sessuali o piacevoli incontri in società, ma bisogna condividere con lei tutta la quotidianità. Possiamo dire che sara' tanto meglio se alla bellezza interiore corrisponde anche quella esteriore.

Resta comunque il fatto che il dato erotico gioca un ruolo importante. Soprattutto nel delicato e fondamentale momento del primo approccio, della seduzione. E’ un comportamento basato sull’istinto, che caratterizza le coppie della società attuale. In passato, erano altri i valori su cui si fondava il rapporto a due. In età romantica, per esempio, il fondamento era il cuore. Oggi, invece, è l’istinto, il desiderio immediato. E la cosa è abbastanza pericolosa, perché si rischia di avere coppie in cui manca totalmente la progettualià. Una situazione critica da cui penso che si uscirà con una crisi della coppia attuale e, magari, con la costituzione di un nuovo modello di coppia, forse con un ritrorno agli antichi valori basati sulla famiglia e un pizzico di trasgressione che viene, però, vissuta fuori della coppia.

torna indietro

segnala a un amico

inzio pagina

Pagina aggiornata al 15/09/2013

copyright © duepiu.net 2000-2017, tutti i diritti riservati