Duepiu.Net, vivere meglio in coppia, seduzione, speciali, costume

Duepiu.Net, vivere meglio in coppia

Google

Buona sera, oggi è venerdì 23 giugno 2017

La seduzione del cioccolato

sesso in pillole
 




La seduzione del cioccolato

Il cioccolato ha sedotto prima i Maya, che dal 600 dopo Cristo, lo usavano come moneta. Verso il 1000 d.c. lo coltivavano e nelle notti di luna piena sacrificavano animali che avevano delle macchie scure sulla pelliccia, al fine di propiziarne la raccolta.

Lo bevevano gli uomini prima di fare la guerra e prima di fare l’amore. Montezuma lo considerava un afrodisiaco e in certi giorni ne beveva anche 50 tazze per riprendere il vigore.

Poi il cioccolato ha sedotto i religiosi (che accompagnavano Fernando Cortez) e che intorno al 1500 lo portarono in Europa assieme all’oro. Vi sono poi 100 anni, numerosi documenti dei Gesuiti che discutevano se il cioccolato fosse un alimento o una bevanda, perché come bevanda poteva essere ingurgitata anche durante la quaresima. Poi ha sedotto gli sportivi che avevano bisogno di energia in più.
Hillay, il conquistatore dell’Everest, ne consumava ad ogni scalata, non sapendo che il cioccolato dà energia, ma anche tachicardia (cuore che batte più in fretta).

Più recentemente il cioccolato ha sedotto i buongustai e si sono creati, in numerosi paesi d’Europa, club di assaggiatori del cioccolato, che deve essere il più nero possibile, e con il minor quantitativo in grassi.

Il 22 Novembre 2001 è stato dichiarato, dall’Accademia Nazionale della Cucina Italiana, “Giornata del Cioccolato” e tutte le 6000 delegazioni circa, hanno fatto una cena conviviale a base di cioccolato.

Il cioccolato ha sedotto tutti i golosi, i bambini e le donne, che ritmano la loro giornata con questa dolcezza che unisce la natura e la cultura per valorizzarla.

Infine il cioccolato ha delle proprietà antidepressive perchè contiene sostanze molto simile alle endorfine, sostanze oppiacee naturali prodotte dall'organismo durante la fase dell'innamoramento, quali la serotonina e la fenilalanina.

torna indietro

segnala a un amico

inzio pagina

Pagina aggiornata al 15/09/2013

copyright © duepiu.net 2000-2017, tutti i diritti riservati