Duepiu.Net, vivere meglio in coppia, seduzione, speciali, costume

Duepiu.Net, vivere meglio in coppia

Google

Buona notte, oggi è sabato 24 giugno 2017

Nove idee da consumare senza moderazione

pubblicità

Nove idee da consumare senza moderazione

Dopo una giornata stressante e faticosa, è spesso difficile rilassarsi ed essere sessualmente disponibili. Concedetevi del tempo per condividere con il partner un momento di tenerezza e intimità, lasciatevi andare al contatto fisico, al piacere del calore del suo corpo e della sua vicinanza.

Insieme alla mancanza di tempo anche l’instaurarsi della routine è un elemento che influenza negativamente la vita sessuale della coppia: i rapporti si diradano, e tendono a diventare sempre uguali. I giochi d’amore avvengono sempre nello stesso momento, nello stesso posto, le carezze sono sempre le stesse. E’ così che la fantasia e la scoperta si allontanano dalla coppia per farvi entrare la monotonia quasi meccanica, la mancanza di gioco tra i partner e infine la noia. Al pari della mancanza di tempo, anche la routine nelle attività sessuali tende a diminuire la soddisfazione e di conseguenza la frequenza dei rapporti. Più metterete all’opera la vostra creatività e metterete in gioco la vostra energia per impedire che si crei l’abitudine, più la soddisfazione che la sessualità di coppia vi regalerà sarà importante.

Non preoccupatevi di raggiungere l’orgasmo a ogni costo: il sesso non è una gara e neppure una scommessa con voi stessi o con il partner. Più vi sforzerete di dimostrare – o dimostrarvi – qualcosa, e meno otterrete il risultato voluto. Il desiderio è fragile e spontaneo, e non sopporta costrizioni, ansie da prestazione, e stress. Ricordate che i valori che contano, a letto, sono il piacere condiviso, la sensualità, lo scambio con l’altro, il calore, l’intimità e la tenerezza… E infine, non scordatevi mai di restare seducenti: se volete continuare a essere desiderati, cercate di non riservare al partner il peggio di voi…

Uscite dalla camera da letto
Una volta ogni tanto, “fatelo strano”. Abbandonate il letto per la cucina, per il tappeto del salotto, per baciarvi in ascensore, per pasticciarvi sulle scale…

Create un ambiente caldo
Potete giocare con le luci, e con i profumi. Acquistate candele profumate, accendete gli incensi e inebriatevi a vicenda, accarezzatevi con calma, senza fretta…

Regalate al vostro partner un massaggio sensuale e rilassante
Massaggiate tutto il suo corpo, e fatevi massaggiare, variando gli olii aromatici per sperimentare tutte le sensazioni in tutte le loro sfumature…

Esprimete i vostri desideri
Non è vero che tutto è scontato, e che dopo un po’ che si sta insieme, l’altro indovinerà per magia i nostri desideri del momento: abbiate fiducia nella vostra capacità di seduzione e nel vostro partner, ed esprimete liberamente i vostri desideri…

Stupite il partner con la vostra biancheria
Invitate il partner a riscoprire il vostro corpo stuzzicandolo con la vostra biancheria, variatene spesso gli stili e i colori, alternate i cotoni candidi alle trasparenze e ai pizzi…

Scoprite insieme nuovi fantasmi
Inventatevi nuovi scenari erotici, nuovi ruoli per entrambi, abbiate fiducia, lasciatevi andare alla confidenza e alla fantasia…

Provate nuove posizioni
Sperimentate, giocate, ma soprattutto, innovate!

Variate le vostre pratiche amorose
Se non l’avete già fatto, esplorate insieme nuove forme di sessualità, come il Tantra, per esempio: scoprirete nuove sensazioni e nuovi stimoli, tutti da sperimentare e da condividere…

Ma soprattutto: fate l’amore!
Anche se siete stressati, o magari un po’ giù di giri, non smettete di colpo di avere rapporti con il partner. Il desiderio conduce al piacere, e il piacere conduce a provare nuovo desiderio. Armonia e complicità, intimità e sensualità: non allontanatevi dal partner!

pubblicità

torna indietro

segnala a un amico

inzio pagina

Pagina aggiornata al 19/04/2007

copyright © duepiu.net 2000-2017, tutti i diritti riservati